lunedì 7 aprile 2014

Ritorno alle origini. Ma solo perché sono povero

Parto con una piccola considerazione: il PlaystatStation plus è una figata pazzesca. Con 5 euro al mese regalano una valanga di giochi sia per PS3 che per PSVITA (anche per la PS4, ma per ora solo piccole cose). Certo, a volte ci sono mesi del cazzo dove regalano spazzatura (Smart As per PSVITA è un insulto), altri mesi i contenuti sono da seghe a due mani. Questo mese per esempio sono stato particolarmente felice: Sly in cross buy, Moto GP per PS VITA e Pes 2014 (!!) per PS3. Per me, appassionato di calcio e di giochi di guida, è il massimo.

Non giocavo a Pes da diversi anni. Un tempo per me non esisteva altro, era il miglior gioco di calcio sul mercato. Quei simpaticoni della Konami, visto il successo, hanno deciso di riproporre ogni anno lo stesso gioco con solo qualche piccola modifica. Risultato? Dopo anni la gente si è rotta la minchia e Fifa, che nel frattempo era cresciuto esponenzialmente, è diventato il re indiscusso. Io stesso dal 2012 sono passato, con enorme soddisfazione, a quello che solo qualche anno prima avrei definito il lato oscuro. 


Complice il Plus (unito alla mia attuale povertà) ho deciso di riprovare il buon vecchio Pes. Dopo quelle 12 ore (non scherzo, forse anche di più) di aggiornamenti, ho subito iniziato la mia bella Master League, ovviamente con la Fiorentina. 

Purtroppo il gioco resta decisamente diversi passi indietro rispetto a Fifa. Graficamente pessimo (soprattutto visto che è uscito alla fine del ciclo vitale della console), animazioni legnose e solito movimento a binari. Seriamente, i binari nel 2014? Il mercato della master mi ha lasciato abbastanza perplesso: non sono riuscito a prendere Clasie dal Feyenoord o Bonaventura dall'Atalanta, ma in compenso il Napoli mi ha venduto per due spiccioli Callejon e se non avessi sbagliato a pigiare un tasto, avrei preso anche Isco dal Real Madrid per una manciata di milioni. Anche la gestione della squadra non mi convince (ma forse sbaglio qualcosa io): ad ogni gara devo rimettere la formazione per bene perché il mio vice del cazzo schiera i giocatori a babbo morto (tipo Pizarro terzino, Mati Fernandez punta centrale, etc). L'unica nota positiva è che Mario Gomez è una bestia, e questo mi fa rosicare come una scimmia vista la stagione del tedesco ç_ç




Nessun commento:

Posta un commento